Videogames Italia

Beyond - 2 Anime, recensione by slenderman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2014, 19:18
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
548
Location:
Foundation SCP

Status:


PSX_GB_219327_9242765_Big
Beyond 2 anime è il capolavoro sfornato dalla Quantic Dream nel luglio del 2013 ed è uscito solo per ps3 (a differenza di The Last of Us).
Nel suo cast figurano 2 volti noti del cinema. Ellen Page (nei panni della protagonista e già interprete di Ellie in The Last of Us) e William Defoe (nei panni del dottore che accompagna la protagonista).

Trama

La storia di questo titolo si svolge intorno alla vita di Jodie, una bambina apparentemente normale, se non fosse che è legata ad uno spirito (che lei chiama Aiden), questa sua particolarità la porta a vivere una vita infernale, dai genitori viene affidata alle cure del dottor Nathan convinti che abbia qualche trauma, attraverso le varie sedute, Jodie scopre che il suo legame con Aiden le conferisce dei poteri da medium e questa scoperta scatena l'interesse dell'FBI.
Da quel momento in poi Jodie vivrà una vita all'insegna della fuga ma anche alla ricerca delle risposte legate alla sua condizione e ad Aiden.

Considerazioni personali

L'intero gioco sembra quasi un film, non solo per la presenza di 2 attori del calibro di Ellen e William, ma soprattutto per l'intensità della trama e dall'evolversi della stessa.
Il coinvolgimento del giocatore è il punto cardine di Beyond in quanto si ha la possibilità di effettuare delle scelte durante le sequenze video entrando quasi interamente nella vita della protagonista, queste scelte in qualche modo contribuiranno a far scorrere la trama in maniera sempre diversa (senza contare che queste scelte influiranno anche sul finale stesso). Quello che a me ha colpito molto è stata la caratterizzazione del personaggio di Jodie è stata resa alla perfezione sotto ogni aspetto, sia per quanto riguarda la sua personalità che l'evolversi della sua psiche (in questo gli autori sono stati bravi).
Insomma, questo titolo merita di essere sviscerato e sicuramente non annoierà chi deciderà di acquistarlo ;)
 
Contacts  Top
0 replies since 5/5/2014, 19:18   7 views
  Share